Continua a rinnovarsi lo StorEvolution attivo dallo scorso Febbraio nel temporary store Brandstorming.
La nuova edizione Recycling edition nasce dalla "presa di coscienza" da parte degli organizzatori (agenzia di comunicazione Borderline) della propria inclinazione per il tema del Riciclo e dalla curiosità di esplorare a 360° le infinite declinazioni e manifestazioni che questo tema può assumere.
Parallelamente c'è la volontà di offrire al pubblico l'opportunità di un consumo ricco di contenuto e difficilmente reperibile altrove.
L'attività è partita il 30 giugno, ma giovedì 11 luglio è previsto un appuntamento speciale, con un aperitivo accompagnato dalla musica del Dj Francesco Roccaforte di "Un piatto solo".
Musica suonata con dischi in vinile, "oggetto" che per la sua circolarità è di per sé espressione del concetto di "riciclo".
Il temporary store andrà avanti fino al 31 luglio 2013 con l'obiettivo di riaprire le porte a settembre proponendo nuove idee e aprendosi a sua volta alla possibilità di accogliere i designer del "ri-uso" che vorranno proporsi...
Le realtà presenti spaziano dal complemento d'arredo, all'accessorio moda, ai quadri:
- CromARTica: la cui idea di base consiste nel recuperare vecchi mobili per riadattarli a nuovi usi. Un progetto nato nel 2011 dall'opera e dall'ingegno di Elio MIsuriello. Pezzi unici che rinascono sotto una luce diversa, conservando al contempo la propria storia e le emozioni del passato.
- Giovanni Scafuro: “Guardare le cose in un altro modo, con semplicità e ironia” questa la filosofia che guida il designer napoletano Giovanni Scafuro. Il concetto intorno al quale ruota la filosofia di questo instancabile propulsore della creatività si lega al "cambio di rotta" da dare ad un oggetto senza spogliarlo della propria funzionalità, ma ricollocandolo nell’uso quotidiano.Tema dominante e guida della ricerca creativa di Scafuro è la Forchetta, rivista in mille modi diversi, plasmata e trasformata in nuove forme, dalla tavola al bijoux, dalla casa alla persona.
- FaRifa: Giovanna Boccardi e Silvia Pellizzi costituiscono l'anima di questo progetto/laboratorio. Farifa si propone di recuperare mobili e oggetti vecchi, provenienti per lo più da mercatini o sgomberi di cantine e solai, restaurandoli, reinterpretandoli e trasformandoli secondo nuove linee decorative e nuovi utilizzi. In aggiunta al prodotto Farifa offre anche un servizio di valutazione, restauro e rivisitazione di arredi di terzi partendo dalle esigenze e i desideri del cliente.
- Diversi gli artisti presenti, ciascuno con tecniche e materiali di recupero differenti: dal cartone ondulato di Stefano Mosna, alle assi di legno di Luciano Melis, dai sacchi di juta di Dana Ondrejovic alle vaschette in polpa di legno di FANBO.
Vi lasciamo con qualche foto, e vi aspettiamo per mostravi questa piccola "casa" del riciclo :)
Segui l'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/525290217536589/
0 commenti:
Posta un commento